Il Faro Azzurro Scuola Subacquea organizza il giorno sabato 1 febbraio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18,30, il corso di primo soccorso “Emergency First Response primary and secondary care” e all’addestramento della RCP insegnando ai partecipanti come usare un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
L’evento è aperto a tutti: anche se non sei un subacqueo potrai apprendere le abilità di primo soccorso, di rianimazione cardio-polmonare ed all’utilizzo del defibrillatore automatico esterno, nozioni che possono rivelarsi utili in ogni momento, sia nella vita quotidiana, sia che tu sia coinvolto in uno sport di avventura e dovesse succedere qualcosa.
Cosa imparerai durante il corso:
– Il BLS (Basic Lite Support): la RCP e la respirazione artificiale a livello “laico” (non professionale);
– L ‘uso di un DAE (defibrillatore automatizzato esterno);
– Prevenire e curare lo shock;
– La gestione di lesioni spinali:
– L’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie;
– Il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso.
Ad ogni partecipante verrà consegnato il kit con manuali di primo soccorso e di utilizzo defibrillatore automatico esterno e, alla conclusione del corso, verranno emessi i relativi brevetti.
Per chi vuole, è prevista la possibilità di pranzare in loco.
Il corso è a numero chiuso, per info e costi contattare Nicola ai seguenti riferimenti: info@ilfaroazzurro.it o nr. di cellulare 3356680311.
Related Posts
Babbata di Natale 2017
La scuola subacquea "Il Faro Azzurro Five Star Idc Padi" è lieta di invitarvi alla Babbata di Natale, tradizionale e colorata immersione con out-fit natalizio. (altro…)